ARENA DEL SOLE - CENTRO GIOVANI

Il Centro Giovani "Arena del Sole", è una struttura voluta dall'Amministrazione Comunale per rispondere al bisogno dei giovani di avere un luogo dove realizzare attività ludiche e ricreative.

"Arena del Sole", oltre ad essere un luogo in cui i ragazzi, dagli 11 ai 18 anni, possono trascorrere il loro tempo libero, è anche un centro polifunzionale dove fare nuove esperienze e apprendere metodi e tecniche di differenti discipline artistiche. Accanto alle attività programmate, vi sono continui inserimenti di eventi culturali di ogni genere anche in collaborazioni con le agenzie educative del territorio.

Il Centro risponde all'esigenza di promuovere il diritto al gioco, alle relazioni, alla partecipazione sociale: è un luogo che aiuta i ragazzi a sperimentare in modo creativo le regole della convivenza, e offre inoltre un sostegno ai minori che vivono situazioni di disagio.

Il cento polifunzionale è dotato di sale prove per la musica, un teatro, una postazione di accesso gratuito ad internet, e offre la possibilità di partecipare, oltre alle attività libere, anche a quelle sotto elencate:

  • sostegno scolastico,
  • spazio aperto giochi,
  • laboratori teatrali,
  • laboratori musicali,
  • laboratori creativi, sport,
  • escursioni e gite,
  • convegni - seminari.

 

Per l'utilizzo della Sala teatro e altri spazi di "Arena del sole" vedere scheda in fondo alla pagina.

DOVE

Centro Giovani "Arena del Sole", via Marzabotto 23 Tel. 02 98244830
equipe.arenadelsole@gmail.com

Per informazioni: 
- Ufficio Educazione del Comune

Normative: 

- Del. G.C. 23 gennaio 2006 n.19;

- Del. G.C. 6 marzo 2006 n.50.

Responsabile: 

Sabrina Massazza -  tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it