Bando regionale IES - Impresa Ecosostenibile e Sicura

Per le micro e piccole imprese commerciali e artigiane per investimenti sulla sicurezza e per la riduzione del consumo energetico

La misura Impresa Ecosostenibile e Sicura, i cui criteri sono stati approvati con la Delibera di Giunta regionale XI/971 dell'11/12/2018, sostiene le micro e piccole imprese commerciali e artigiane per la realizzazione di investimenti: 

  • per la sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) nonché per l’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante - MISURA A 
  • in apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale della loro attività - MISURA B. 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese ammissibili. 

  • MISURA A - sicurezza: il contributo è concesso nel limite massimo di 5.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 3.000 euro.
     
  • MISURA B - sostenibilità: il contributo è concesso nel limite massimo di 10.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000 euro. 

Ciascuna impresa potrà presentare al massimo due domande di cui una sulla misura A e una sulla misura B.Non è ammessa più di una domanda sulla medesima misura. 

 

Clicca qui per tutte le info