Divieto di transito via Cavalcanti (fronte scuola) in orario di entrata e uscita studenti

dal 1° ottobre. Info pass residenti e possessori di box

A partire dal 1° ottobre rientra in vigore per l'anno scolastico 2018/19 l'ordinanza relativa a quanto stabilito dalla deliberazione di Giunta n. 244/2015, che, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti dell'istituto scolastico, prevede il divieto di circolazione del parcheggio di fronte la scuola di via Cavalcanti negli orari di afflusso e deflusso degli studenti (ore 8.15-8.45 e ore 16.15-16.45).

Si raccomanda il rispetto del divieto, in quanto gli agenti di Polizia Locale impegnati nelle attività di viabilità scolastica, come consentito dal Codice della Strada, accerteranno le violazioni e notificheranno il verbale direttamente al proprietario del veicolo (gli accertamenti potranno essere effettuati anche con strumenti elettronici non automatici).

DEROGHE E PASS: l'Amministrazione Comunale ha stabilito in deroga che i residenti nei condomìni adiacenti il parcheggio e coloro che possiedono o hanno in affitto un box con accesso dal parcheggio di via Cavalcanti possano richiedere un pass presso lo sportello di Polizia Locale in Municipio,  presentando il modulo qui scaricabile e disponibile anche presso il suddetto sportello. Chi è già in possesso del pass dagli anni scorsi NON deve richiederlo, a meno che non sia cambiata la targa del veicolo.

L'ufficio di Polizia Locale in Municipio è aperto da lunedì a venerdì, ore 8.45 -13. 

Questo il dettaglio delle disposizioni previste:  

-  dalle 08:15 alle 08:45 e dalle 16:15 alle 16:45, nel periodo scolastico, NON sarà ammesso il transito di alcun veicolo NON autorizzato in Via Cavalcanti lungo la
bretella che immette nel parcheggio del plesso scolastico, e nel parcheggio in fregio al suddetto plesso scolastico;
- dalle 08:15 alle 08:45 e dalle 16:15 alle 16:45, nel periodo scolastico, i veicoli in sosta, eccetto gli autorizzati, NON potranno riprendere la marcia in Via Cavalcanti lungo la
bretella che immette nel parcheggio del plesso scolastico, e nel parcheggio in fregio al suddetto plesso scolastico;
-  I conducenti dei veicoli autorizzati potranno transitare esponendo il pass sul parabrezza.

 

 

Allegato: 

Modulo richiesta pass - pdf 84.41 KB