Progetto regionale: Tutelati on-line

Per problematiche di telefonia, bollette, alberghi, trasporti, banche e assicurazioni

Il progetto Tutelati on-line nasce dall’esperienza delle associazioni lombarde dei consumatori e degli utenti che quotidianamente ricevono presso i propri sportelli richieste di informazione o segnalazioni di disservizi. Per tale ragione 16 associazioni dei consumatori hanno “unito le proprie forze” allo scopo di fornire ai cittadini un servizio gratuito di informazione e orientamento, sulle seguenti aree tematiche:

  1. 1. Servizi bancari, finanziari e assicurativi
  2. 2. Telefonia
  3. 3. Trasporti
  4. 4. Ricettività turistica
  5. 5. Pubblica Amministrazione
  6. 6. Contratti di consumo/acquisti online
  7. 7. Alimentazione
  8. 8. Salute e sanità
  9. 9. Servizi postali
  10. 10. Energia (acqua, luce e gas)
  11. 11. Altro

 
Come funziona?

Accedendo al sito www.tutelationline.it e cliccando su una delle 11 aree tematiche, il consumatore può cercare l’informazione di cui necessita tra le faq elencate; se non la trovasse può digitare nell’apposito box la sua richiesta, che verrà presa in carico da un team di esperti che formulerà una risposta, rispetto alla quale il consumatore avrà la possibilità di segnalare la propria soddisfazione, contribuendo così a migliorare il servizio.

Nel caso la problematica necessitasse di ulteriori azioni e di un intervento diretto, il consumatore potrà scegliere dalla pagina “chi siamo” l’associazione a cui rivolgersi.

Immagine: