BIBLIOTECA COMUNALE DI SAN GIULIANO MILANESE

La Biblioteca comunale di San Giuliano Milanese è un luogo aperto: la visita alla struttura e la consultazione di tutto il patrimonio sono liberi. Presso la Biblioteca si possono consultare e/o prendere in prestito libri e videocassette di vario genere riferibili a fasce d'età diversificate, nonchè le riviste ed i periodici. Precisamente la biblioteca attualmente è fornita di 36.000 libri, 20 testate di periodici, 300 videocassette. Il prestito è gratuito: basta dotarsi di una tessera d' iscrizione (vedere scheda in fondo alla pagina).

All'interno della struttura, sono allestiti degli spazi specifici: per i bambini in età prescolare, per ragazzi, per la consultazione, per lo studio e la lettura, per l'accesso gratuito a Internet; sono infatti attive 2 postazioni internet che permette di ottenere informazioni on line, anche a chi non può collegarsi a internet da casa (vedere scheda in fondo alla pagina). Inoltre è attivo un servizio di connessione ad internet wireless.

Periodicamente vengono inoltre organizzate:

  • attività promozionali alla lettura,
  • visite guidate per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado,
  • incontri con gli autori,
  • letture animate per bambini,
  • attività promozionali dell' archivio fotografico di storia locale
  • serate di riflessione e approfondimento su varie tematiche.

 

La Biblioteca di San Giuliano Milanese aderisce al Sistema Bibliotecario CUBI: Culture Biblioteche in rete, che attualmente collega 32 biblioteche. Un'ottima opportunità per tutti gli utenti che hanno la possibilità di accedere al patrimonio librario di tutto il circuito direttamente oppure rivolgendosi alla propria biblioteca (vedere scheda in fondo alla pagina).

Normative: 

- Statuto della biblioteca;

- Del. C.C. 1 dicembre 1987, n.269 (vd. Regolamento per la gestione della civica biblioteca);

- Del. G.C. 3 dicembre 2001, n.347.

Responsabile: 

Sabrina Massazza -  tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it