CENTRI DI RACCOLTA

Sul territorio comunale sono dislocate due centri di raccolta per il conferimento dei rifiuti non ritirati nell'ambito dei rifiuti solidi urbani:

● Centro di Raccolta via della Pace: utenze domestiche (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, ore 14-18; sabato, ore 8-12 e 14-18; domenica, ore 8.30-12.30); utenze non domestiche (solo con apposita tessera, per richiederla leggi le modalità nella scheda informativa ): da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.30 ;
Centro di Raccolta via Brianza: utenze domestiche (lunedì, mercoledì e venerdì, ore 8.30-12,30; martedì e giovedì, ore 14-18; sabato, ore 8-12 e 14-18; domenica, ore 8.30-12.30.

Destinatari: 

I cittadini possono conferire in area ecologica se residenti o domiciliati nel Comune e regolarmente iscritti a ruolo TARI.

Come fare: 

L'accesso ai Centri di Raccolta è possibile utilizzando la propria tessera sanitaria per le utenze domestiche e con apposita tessera rilasciata dal Comune per le utenze non domestiche.

I rifiuti conferiti nel centro di raccolta, devono essere separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto.

Non è consentito lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.

In caso di grossi quantitativi è consigliabile prendere appuntamento direttamente con gli uffici della Società Imprese Sangalli Giancarlo & C. srl e Ditta Colombo Biagio srl - Numero verde: 800.19.43.49 - Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14:00 - 17:30.
Le utenze non domestiche devono rispettare i limiti quantitativi previsti dal Vademecum in allegato.

Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica con posizione TARI in regola, presentando all'operatore del centro apposita delega in allegato.

Le pile scadute possono anche essere smaltite in appositi contenitori presenti sul territorio di San Giuliano Milanese, nelle vie indicate nell'allegato in fondo alla pagina.

Ricordiamo inoltre il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, con prenotazione al numero verde: 800 194349.

In allegato la dichiarazione smaltimento generatore di calore, utilizzabile in caso si voglia richiedere un incentivo per sostituzione di alcune tipologie di vecchi generatori e vecchie stufe con moderne stufe e termocamini tramite il Conto Termico. Copia di tale dichiarazione, una volta compilata e fatta firmare all'operatore del Centro di Raccolta che ha ritirato il vecchio generatore/stufa, dovrà essere consegnata all'ufficio Protocollo del Comune. Solo allora potrà essere utilizzata per inoltrare la richiesta di incentivo agli uffici competenti.

E' possibile segnalare la presenza di discariche abusive contattando il Nucleo Ambientale, presso il Comando della Polizia Locale, via Giolitti 24 Tel. 02 9849851.

Responsabile: 

- Imprese Sangalli Giancarlo & C. srl e Ditta Colombo Biagio srl - tel. 800 194349;