CENTRO DONNA

2 Luglio 2015

Il Centro Donna è uno spazio accogliente appositamente creato per divenire un abituale luogo di incontro fatto dalle donne per le donne. Per questo, esso mira a diventare un punto di riferimento per le donne del territorio e a fornire servizi utili per tutti, anche per coloro che sono in difficoltà.

Dal mese di aprile 2013 l'Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità ha stretto una collaborazione con l'AssociazioneMultiprofessionale per la Famiglia (AMFA) per ampliare gli orari e le tematiche degli sportelli di consulenza già offerti gratuitamente dal Centro Donna in collaborazione con INDI (Istituto Nazionale per i Diritti dell'Individuo).

Lo Sportello Legale, attraverso avvocati specializzati fornisce un parere, risponde a domande e dubbi dando riferimenti normativi sui problemi di diritto civile (es. sfratti, risarcimenti), diritto di famiglia (separazioni, divorzi, successione ereditaria ecc.) e diritto penale (es. donne vittime di maltrattamenti).

Lo Sportello di Mediazione Familiare si propone di far conoscere le modalità di risoluzione non conflittuale delle problematiche familiari.

Lo Sportello delle Tecniche Didattiche per genitori fornisce indicazioni per risolvere i problemi pratici legati all'educazione dei propri figli.

Lo Sportello Psicologico, attraverso l'attività di ascolto degli psicologi, valuta le possibilità di effettuare un lavoro terapeutico personale, di coppia o nell'ambito familiare, al fine di risolvere le situazioni di disagio.

Le consulenze sono gratuite e si ricevono previo appuntamento presso il Centro Donna SpazioCultura di Piazza della Vittoria 2. Per appuntamento telefonare al numero: 02/98229811 – 12 da lunedì a sabato dalle ore 8:30/18:30.

Il Centro Donna di San Giuliano è aperto tutti i giorni per fare corsi creativi di diverso genere. Le donne si incontrano spontaneamente ogni giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00 per ricamare e stare in compagnia.

Durante l'anno il centro organizza corsi del tempo libero di diverso genere, gite, dibattiti e uscite a teatro.

DOVE
Centro Donna SpazioCultura, piazza della Vittoria 2
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 16 alle 18
Tel. 02 98229811-2-4

Costi: 

E' prevista una tessera di iscrizione annuale di 5 Euro. Le donne tesserate riceveranno a casa informazioni periodiche in modo da essere sempre al corrente delle iniziative promosse e potranno ottenere sconti sui corsi e le iniziative culturali organizzate dal Comune di San Giuliano Milanese.

Normative: 

- Del. G.C. 3 dicembre 2001 n.347;

- Del. G.C. 10 gennaio 2005 n.3;

- Del. G.C. 1 gennaio 2008 n. 251.

Responsabile: 

Sabrina Massazza -  tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Allegato: 

Contenuti correlati: