ELEZIONI: ISCRIZIONE ALL'ALBO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE E NOMINA

Destinatari: 

Per poter fare domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è necessario avere i seguenti requisiti:

  • essere elettore del Comune di San Giuliano Milanese;
  • non avere superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore.

Come fare: 

Entro il mese di settembre di ogni anno, presso il Comune viene affisso un apposito manifesto con il quale si invitano i cittadini elettori a fare domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio.

Le iscrizioni saranno accettate fino al 31 ottobre di ogni anno. Le domande presentate successivamente al 31 ottobre verranno considerate valide per l'anno successivo.

Per iscriversi è possibile ritirare il modulo presso l'ufficio Elettorale o scaricarlo in fondo a questa scheda e consegnarlo all'ufficio Elettorale del Comune.

Nel mese di gennaio viene convocata la Commissione Elettorale Comunale che, previo accertamento dei requisiti necessari, propone le nuove iscrizioni e le eventuali cancellazioni (deceduti, sospesi, ultrasettantenni, ecc.) alla Corte d'Appello.

L'Albo si trova esclusivamente presso la Cancelleria della Corte d'Appello - Ufficio Presidenti di Seggio - (via Freguglia 1, tel.02/54333421), dove vanno depositati eventuali ricorsi.

Il modulo per la domanda di iscrizione si ritira presso l'Ufficio Elettorale del Comune oppure può essere scaricato in fondo a questa scheda. Per rinunciare, invece, alla nomina a Presidente di seggio, consegnare il relativo modulo, indirizzato alla Corte d'Appello e anch'esso scaricabile in fondo a questa scheda, all'ufficio Elettorale del Comune, motivando tale rinuncia.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.

Responsabile: 

Cristina Zanaboni Tel. 02 98207236
cristina.zanaboni@comune.sangiulianomilanese.mi.it