ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA SCUOLE INFANZIA E PRIMARIE 2019-20

ISCRIZIONI APERTE DAL 1° AL 31 LUGLIO 2019

Il servizio di pre e post scuola è rivolto esclusivamente alle famiglie con bambini frequentanti le scuole dell'infanzia e primarie del territorio i cui genitori siano entrambi lavoratori.

Il genitore dovrà dichiarare il proprio stato lavorativo all'atto dell'iscrizione. Saranno effettuati controlli a campione per verificare l'esattezza delle dichiarazioni rilasciate.

Il servizio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per ogni scuola e verrà mantenuto attivo fino ad un numero minimo di 5 alunni.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si potranno effettuare dal 1° al 31 luglio 2019 esclusivamente online :https://iscrizioni-online.aiasmilano.it

Una volta effettuata la registrazione al portale, si procede con l’acquisto del Servizio. Vi chiediamo di prestare attenzione alla compilazione di tutte le parti richieste (documenti, dati personali, autorizzazioni, scelta Scuola di frequenza). In caso di necessità è disponibile un semplice manuale di utilizzo che vi guiderà nell’esecuzione dell’iscrizione, scaricabile dal sito stesso. La procedura richiede una decina di minuti e occorre una scansione dei documenti personali.

A partire dall'anno scolastico 2019/2020 verranno introdotte in via sperimentale nuove modalità di accesso al servizio al fine di agevolare i genitori lavoratori:

1. per l'utilizzo occasionale del servizio sarà possibile acquistare un blocchetto di buoni ingresso giornalieri. Il blocchetto contiene n. 15 buoni ingresso al costo totale di € 50,00; dovrà essere acquistato sul sito https://iscrizioni-online.aiasmilano.it iscrivendosi al servizio e potrà essere ritirato presso le rispettive scuole presentando la ricevuta di pagamento agli educatori presenti.

2. l'iscrizione al servizio di pre e post scuola per l'intero anno scolastico sarà vincolata da una frequenza minima di almeno 8 accessi al mese. Qualora il bambino non utilizzi il servizio per almeno 8 giorni al mese (per singolo servizio) senza giustificato motivo, verrà escluso dal servizio senza alcun rimborso e verrà garantito l'ingresso ad un altro alunno.

Il servizio viene attivato in tutte le scuole infanzia e primarie di San Giuliano Milanese al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per scuola.

I bambini frequentanti la scuola dell'Infanzia Cavour saranno accorpati agli alunni della scuola Primaria Montessori (piazza Italia) e i bambini dell'infanzia comunale Giovanni XXIII effettueranno il servizio di pre e post insieme agli alunni della scuola Primaria Giovanni XXIII.

 

ORARI DEL SERVIZIO

Gli orari previsti devono essere rispettati per consentire il regolare svolgimento del servizio e garantire la sicureza degli alunni.

SCUOLE DELL'INFANZIA

Prescuola: dalle 7,30 alle 8,30 - Postscuola dalle 16,00 alle 17,30

I bambini vengono accolti entro le 8,00 e possono uscire alle 17,00 oppure alle 17,30

 

SCUOLE PRIMARIE

Prescuola: dalle 7,30 alle 8,30 - Postscuola: dalle 16,30 alle 17,30

I bambini vengono accolti entro le 8,15 e possono uscire dalle 17,15 alle 17,30

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato, a seguito di conferma dell'iscrizione, in una unica soluzione dall'1 al 5 settembre. La comunicazione di conferma dell'iscrizione è subordinata alla verifica dell'assenza di morosità rispetto ai servizi scolastici e sarà inviata entro il 31 agosto.

Il versamento della tariffa annuale può essere effettuato direttamente presso gli sportelli di Banca Intesa San Paolo via Roma 3 – San Giuliano M.se - sul CC intestato a Comune San Giuliano Milanese oppure tramite bonifico bancario su CC di tesoreria comunale IBAN: IT87 V030 6933 7301 0000 0046 066 Banca Intesa San Paolo via Roma,3.

Deve essere indicata le seguente causale:

  • COGNOME e NOME del BAMBINO

  • PRIMO, SECONDO o TERZO FIGLIO

  • SOLO PRE, SOLO POST o PRE E POST O PACCHETTO 15 INGRESSI

Una volta effettuato il pagamento accedere di nuovo al portale https://iscrizioni-online.aiasmilano.it e allegare la ricevuta di pagamento attraverso l'apposita funzione.

 

TARIFFE (Delibera G.C. n.307 del 11/12/2018)

Fascia ISEE

Tariffe Pre o Post

2° figlio

3° figlio

Tariffe Pre + Post

2° figlio

3° figlio

Da 0 a 10.000 €

€ 110

€ 77

€ 44

€ 160

€ 112

€ 64

Da 10.001 a 20.000 €

€ 120

€ 84

€ 48

€ 180

€ 126

€ 72

Superiore a 20.000 €

€ 150

€ 105

€ 60

€ 220

€ 154

€ 88

.La tariffa è indipendente dai giorni di frequenza. Si tratta di quota annuale, valida da settembre a giugno dell’anno scolastico di riferimento.

Condizioni particolari applicate:

  • Riduzione del 30% sulla retta annuale per il secondo figlio frequentante;

  • Riduzione del 60% sulla retta annuale per il terzo figlio frequentante

Per l’alunno NON residente si applica la tariffa intera, senza alcuna riduzione. Il pagamento della tariffa annuale deve essere effettuato prima di accedere al servizio.

La quota è forfettaria e annuale e non sono previsti rimborsi per il mancato utilizzo del servizio, salvo eventuali disdette comunicate prima dell’inizio della frequenza.

 

 INFORMAZIONI

fava@aiasmilano.it 3456288937 imperato@aiasmilano.it 3388511618

AIAS di Milano Onlus – Sede di San Donato Milanese

Via Carlo Jannozzi, 8 - Tel. 0236694250

 

UFFICIO EDUCAZIONE COMUNE SAN GIULIANO MILANESE

educazione@comune.sangiulianomilanese.mi.it

tel. 0298207257-277-418