ISCRIZIONE PRE E POST SCUOLA 2020/21

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 12 MAGGIO AL 28 GIUGNO 2020

Il servizio, rivolto a tutti i bambini che frequentano le scuole dell’Infanzia e Primarie, sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per scuola ed è indirizzato esclusivamente alle famiglie in cui entrambi i genitori siano lavoratori che dovranno autocertificare il proprio  stato lavorativo. Verranno effettuati controlli a campione per verificare l'esattezza delle dichiarazioni.

L'iscrizione al servizio di pre e post scuola per l'intero anno scolastico è vincolata ad una frequenza minima di almeno 8 accessi al mese. Qualora il bambino non utilizzi il servizio per almeno 8 giorni al mese (per singolo servizio) senza giustificato motivo, verrà meno l'iscrizione al servizio senza alcun rimborso e verrà garantito l'ingresso ad un altro alunno.

Per chi necessita del servizio in modo occasionale saranno disponibili blocchetti di 15 buoni ingresso giornalieri al costo di € 50,00. I blocchetti vanno acquistati sul sito https://iscrizioni-online.aiasmilano.it e saranno consegnati tramite gli educatori del servizio. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità già previste per l'acquisto del servizio, come di seguito indicato.

 

DATE DI INIZIO DEL SERVIZIO

 Salvo eventuali disposizioni definite con Decreti Ministriali o provvedimenti regionali si  prevede l’attivazione del servizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.   La data esatta ed ogni altra comunicazione al riguardo, saranno pubblicati sul sito del comune

 

SCUOLE IN CUI SI EFFETTUA IL SERVIZIO        

Istituto Comprensivo Cavalcanti:

  • Infanzia Marcolini (via Cavalcanti)

  • Primaria Cavalcanti (via Cavalcanti)

  • Infanzia Piaget (via Gogol)

  • Primaria Rodari (via Gogol)

 

Istituto Comprensivo Montessori:

  • Infanzia C. Porta (via C. Porta)

  • Primaria Montessori (piazza Italia) insieme a Infanzia C. Porta di via Cavour

    Istituto Comprensivo Fermi e Infanzia Comunale via Giovanni XXIII:

  • Infanzia Campoverde (via Menotti Serrati)

  • Infanzia Deledda (via Sestogallo)

  • Primaria Giovanni XXIII (via Bramante) insieme a Infanzia Comunale Giovanni XXIII

  • Primaria Da Vinci (via Da Vinci)

  • Primaria Tobagi (via Bezzecca)

 

ORARI DEL SERVIZIO
 

SCUOLE DELL'INFANZIA          

Prescuola: dalle 7,30 alle 8,30 - Postscuola dalle 16,00 alle 17,30. I bambini vengono accolti entro le 8,00 e possono uscire dalle 17,00 alle 17,05 oppure dalle 17,25 alle 17,30

 

SCUOLE PRIMARIE

Prescuola: dalle 7,30 alle 8,30 - Postscuola: dalle 16,30 alle 17,30. I bambini vengono accolti entro le 8,15 e possono uscire dalle 17,15 alle 17,30

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online collegandosi al sito https://iscrizioni-online.aiasmilano.it

Una volta effettuata la registrazione al portale, si procede con l’acquisto del Servizio. Vi chiediamo di prestare attenzione alla compilazione di tutte le parti richieste (documenti, dati personali, autorizzazioni, scelta Scuola di frequenza). In caso di necessità è disponibile un semplice manuale di utilizzo che vi guiderà nell’esecuzione dell’iscrizione, scaricabile dal sito stesso. La procedura richiede una decina di minuti e occorre una scansione dei documenti personali.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento va effettuato dopo aver ricevuto conferma di attivazione del servzio e di accettazione della domanda, in un'unica soluzione entro la fine del mese di agosto 2020, a seguito del quale verrà confermata l'iscrizione al servizio.  La comunicazione di accettazione della domanda è subordinata alla verifica dell'assenza di morosità rispetto ai servizi scolastici.

Il versamento della tariffa annuale dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Comune San Giuliano Milanese - IBAN: IT87V 03069 33730 100000046066 presso Banca Intesa San Paolo via Roma, 3.

 

Deve essere indicata le seguente causale:

TARIFFE

(Delibera G.C. nr. 297 del 07.11.2019)

 

Fascia ISEE

Tariffe Pre o Post

Tariffe Pre + Post

Da 0 a 10.000 €

€ 110,00

€ 160,00

Da 10.001 a 20.000 €

€ 120,00

€ 180,00

Superiore a 20.000 €

€ 150,00

€ 220,00

 

La tariffa è indipendente dai giorni di frequenza.

Si tratta di quota annuale, valida da settembre a giugno dell’anno scolastico di riferimento.

Il servizio è attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per ogni scuola e verrà mantenuto attivo fino ad un numero minimo di 5 alunni.

 

Condizioni particolari applicate:

  • Riduzione del 30% sulla retta annuale per il secondo figlio frequentante;

Riduzione del 60% sulla retta annuale per il terzo figlio frequentante

 

Per l’alunno NON residente si applica la tariffa intera, senza alcuna riduzione. Il pagamento della tariffa annuale deve essere effettuato prima di accedere al servizio.

La quota è forfettaria e annuale e non sono previsti rimborsi per il mancato utilizzo del servizio, salvo eventuali disdette comunicate prima dell’inizio del servizio.

Per l'utilizzo occasionale del servizio è possibile acquistare un blocchetto di buoni ingresso giornalieri. Il blocchetto contiene n. 15 buoni ingresso al costo totale di € 50,00.

In situazioni di particolare fragilità economica e sulla base di documentata relazione da parte del servizio sociale, sarà possibile valutare la riduzione o l'esenzione dal pagamento del servizio.

 

ATTENZIONE

In caso di sospensione del servizio per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà  dall'Amministrazione Comunale, essendo la tariffa forfettaria e solo a parziale copertura dei costi, non è previsto rimborso.
In caso di eventuali disposizioni Ministeriali o regionali successivamente approvate che prevedano precise modalità organizzative circa l’erogazione del servizio,  si provvederà ad informare tempestivamente le famiglie.

 

INFORMAZIONI   

  • AIAS di Milano Onlus – Sede di San Donato Milanese,  Via Carlo Jannozzi, 8 - Tel. 0236694250
    imperato@aiasmilano.it  cell. 3388511618  (per supporto riguardo all'inserimento delle domande telefonare dalle ore 14 alle 16)