Pre e post scuola 2020/21

Iscrizioni on line fino al 28 giugno 2020

 

Il servizio,  rivolto a tutti i bambini che frequentano le scuole dell’Infanzia e Primarie, sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 alunni iscritti per scuola. E'indirizzato esclusivamente alle famiglie in cui entrambi i genitori siano lavoratori ( con autocertificazione dello stato lavorativo). Verranno effettuati controlli a campione per verificare l'esattezza delle dichiarazioni.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online collegandosi a: https://iscrizioni-online.aiasmilano.it

Una volta effettuata la registrazione al portale, si procede con l’acquisto del Servizio. Vi chiediamo di prestare attenzione alla compilazione di tutte le parti richieste (documenti, dati personali, autorizzazioni, scelta Scuola di frequenza). In caso di necessità è disponibile un semplice manuale di utilizzo che vi guiderà nell’esecuzione dell’iscrizione, scaricabile dal sito stesso. La procedura richiede una decina di minuti e occorre una scansione dei documenti personali.

 Salvo eventuali disposizioni definite con Decreti Ministriali o provvedimenti regionali si  prevede l’attivazione del servizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.   La data esatta ed ogni altra comunicazione al riguardo, saranno pubblicate sul sito del comune www.sangiulianonline.it

Tutte le info su orari e tariffe sulla scheda informativa 

----------------------------------------------------

RIMBORSO PRE-POST SCUOLA

A seguito della sospensione dei servizi di pre-post scuola (dal 23 febbraio 2020 fino al termine dell'a.s. 2019/2020), l'Amministrazione Comunale ha previsto il rimborso parziale delle tariffe versate per l’a.s. 2019/2020 per i servizi citati nella misura del 30% della quota pagata da ciascun utente (Delibera di G.C. n.103 del 26/5/2020).
I rimborsi saranno effettuate con le seguenti modalità:

1. Coloro che hanno usufruito del servizio di pre-post scuola per l'a.s. 2019-20 e intendono usufruirne anche per l'a.s 2020-21, potranno fare richiesta di riduzione pari a 30% sulla tariffa per le iscrizioni ai medesimi servizi per l'a.s. 2020-21.

2. Coloro che hanno usufruito del servizio di pre-post scuola per l'a.s. 2019-20 e NON intendono fruirne anche per l'a.s 2020-21, potranno fare la richiesta di parziale rimborso pari a 30% della tariffa pagata.

Per richiedere i suddetti rimborsi le famiglie non devono avere debiti pregressi sui servizi scolastici (refezione, trasporto, pre/post scuola) o sui tributi comunali, e devono compilare:

 

I moduli vanno inviati a educazione@comune.sangiulianomilanese.mi.itentro e non oltre il 30 giugno 2020.

Una volta ricevuto i moduli di richiesta, gli Uffici comunali effettueranno le verifiche circa l’assenza di eventuali morosità e invieranno successivamente una e-mail a tutti i richiedenti.

AVVISO: Coloro che hanno acquistato i blocchetti di 15 ingressi giornalieri per il pre/post scuola e non li hanno esauriti, potranno utilizzarli per l'anno 2020/21 (chi intende utilizzare i blocchetti acquistati precedentemente dovrà comunque effettuare l'iscrizione al servizio)