Dote Scuola 2020-2021: le novità

Prorogata fino al 30 giugno l'apertura del bando per materiale didattico scuole secondarie di primo e secondo grado.

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente il percorso educativo degli studenti. La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.

Dote Scuola - Materiale didattico, apertura bando dal 7 aprile al 30 giugno 2020 
Materiale didattico è il contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano istituti secondari di primo e secondo grado statali o paritari o Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza. 

Dote Scuola - Sostegno disabili
La domanda può essere presentata da scuole dell’infanzia autonome, scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie aventi sede in Lombardia e che accolgono alunni disabili residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria.

Sono previste le seguenti aperture dei bandi:
- aprile 2020 per le scuole dell’infanzia autonome non statali e non comunali, senza fini di lucro e aventi sede in Lombardia, che ospitano alunni con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale residenti in Lombardia;
- da ottobre a dicembre 2020 per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie aventi sede in Lombardia e che accolgono alunni disabili residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria

I contributi per il "Merito" apriranno invece da Luglio - Settembre, mentre per il "Buono Scuola" l’apertura del bando sarà da Settembre a Novembre. .

E' possibile presentare la domanda solo con procedura informatica all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it/

PER RICHIEDERE DOTE SCUOLA E' NECESSARIO UTILIZZARE IL CODICE SPID (Clicca qui per richiedere lo Spid)  o CRS/CNS CON PIN.

Occorre essere in possesso di:

  • Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CRS/CNS con relativo PIN
  • Un'attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità (a partire dal 1° gennaio 2020) compresa tra 0 e 15.749 euro
  • Una casella di posta elettronica e un numero di cellulare
     
Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:
  • Ufficio Dote Scuoladotescuola@regione.lombardia.it oppure
     
  • Numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate 

  • Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Tutte le info sul sito di Regione Lombardia