Elezioni Europee 26 maggio 2019

All'interno, modulistica per scrutatori, Segretari, Presidenti di seggio e info su voto a domicilio e propaganda elettorale

INFORMAZIONI GENERALI

- Per chi si vota
Per l'elezione dei componenti del Parlamento Europeo assegnati all'Italia.

- Quando si vota
Si vota domenica 26 maggio 2019. I seggi saranno aperti dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

- Dove si vota
Presso la sezione elettorale riportata sul frontespizio della tessera elettorale.

- Cosa occorre per votare 
Bisogna portare con sè la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento in corso di validità. Se si è smarrita la tessera elettorale o se la stessa è esaurita si può chiedere il rilascio di una nuova tessera all'ufficio Elettorale del Comune.

Servizio di trasporto gratuito per elettori non deambulanti
Per il giorno delle elezioni il Comune di San Giuliano Milanese organizza un servizio gratuito per il trasporto degli elettori non deambulanti.
Il servizio, tramite il quale l’utente viene accompagnato alla sede di voto e riaccompagnato al proprio domicilio, è gratuito e può essere richiesto direttamente all'Ufficio Elettorale, telefonando ai numeri 02 98207382 - 303 oppure 02 98207236. L’Ufficio prenderà nota dei dati anagrafici dell'elettore e di un recapito telefonico e li trasmetterà all'Associazione AUSER, incaricata del trasporto. Un incaricato dell'AUSER, munito di apposito tesserino di riconoscimento, avvertirà l’utente dell’ora in cui passerà al suo domicilio per prelevarlo.
Si ricorda che per votare l'elettore dovrà essere in possesso di un documento di identità e conoscere la sezione in cui recarsi a votare, indicata sulla tessera elettorale.

Orari Ufficio Elettorale per rilascio tessere elettorali

Venerdì 24 maggio: dalle ore 9 alle ore 18;
Sabato 25 maggio: dalle ore 9 alle ore 18;
Domenica 26 maggio: dalle ore 7 alle ore 23

 

Altre info:
Ministero dell'Interno
Parlamento Europeo - Ufficio in Italia
 

FACSIMILE SCHEDA ELETTORALE

MANIFESTO LISTA CANDIDATI