Lavori CAP via Risorgimento - proroga al 31/10

Modifiche alla viabilità e istituzione ZTL riservate ai residenti di San Giuliano. Leggi tutte le info ...

Il lavori, della durata di circa 6 mesi (febbraio-agosto*), comportano un'importante investimento, pari a € 2.9 milioni, al fine di riqualificare la rete fognaria della zona (vd. progetto allegato) 

VIABILITÀ' MODIFICATA (clicca qui per la mappa) 
- Chiusura di via Verdi, con deviazione del traffico nelle vie laterali.
- Chiusura via Risorgimento, nel tratto da via Cervi a via Carducci. Per tutta la durata dei lavori, all'incrocio fra via Risorgimento e via Carducci sarà garantito il senso unico alternato al fine di agevolare l'uscita dal quartiere dei residenti/visitatori/fruitori del Parco Nord.
- Saranno chiusi gli incroci di via Risorgimento da e per via Carducci e via Mazzini (entrambe a doppio senso di circolazione nel tratto tra via Risorgimento e via Rossini).
- Sarà sempre garantito l'ingresso in via Cervi per le auto provenienti dalla via Emilia. L'uscita da via Cervi verso la via Emilia sarà garantita fino al 15 giugno. Da questa data fino a fine agosto sarà necessario utilizzare accessi alternativi in via Milano.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Linea 121 direzione De Nicola: le corse saranno effettuate con capolinea da/per Stazione San Giuliano FS. La linea 130 non subirà variazioni.
Linea B: manterrà il capolinea in via De Nicola, con percorso alternativo da e verso Civesio/Sesto.

ISTITUZIONE ZONE A TRAFFICO LIMITATO - ZTL , DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 7.15 ALLE ORE 9.15
- Borgolombardo: via Sesto Gallo
- Carpianello: via Collodi intersezione via F.lli Ferrari
- BorgoEst: via Cavour intersezione via Risorgimento

Le ZTL sono accessibili a TUTTI i residenti della Città di San Giuliano Milanese e nei casi dettagliati dalla delibera allegata in fondo alla pagina (parte evidenziata in giallo).
Per tutti coloro che rientrano nelle categorie indicate in delibera o per coloro che sono domiciliati nelle aree soggetta a ZTL, al fine di agevolare i controlli, è possibile richiedere il pass all'URP del Comune ( da lunedì a venerdi 8.45-12.30 - giovedì anche 15.45-18.00) compilando l'allegata dichiarazione di atto notorio completa della documentazione eventualmente richiesta. Info: numero verde Urp 800 179111

Per accedere alle ZTL è necessario esibire la Carta di Identità e il libretto di circolazione. E' stato distribuito anche un pass sia tramite comunicazione di Cap Holding (alle 11 mila famiglie maggiormente interessate dalle modifiche), sia nell'edizione di TAM TAM - numero speciale (in distribuzione questi giorni) al fine di agevolare i controlli. ATTENZIONE: Non è sufficiente esporre il Pass sul cruscotto dell'auto.