News accesso a centri di raccolta utenze non domestiche

Consulta le novità introdotte per le aziende e gli artigiani e inoltra la richiesta in Comune

L'Amministrazione Comunale ha dato indirizzo favorevole all'avvio del progetto di accesso al Centro Comunale di Raccolta Rifiuti di Via della Pace con tessera dedicata per le utenze non domestiche di San Giuliano Milanese.

Fino ad oggi, il sistema di accesso informatico era attivo solo per le famiglie (con CRS) ma, al fine di gestire i flussi di rifiuti in maniera ancora più ordinata, l'accesso con tessera dedicata sarà esteso a tutte le utenze non domestiche con posizione TARI regolare. E' stato approvato anche un Vademecum per le utenze non domestiche che riepiloga tutte le regole per l'accesso ai Centri di Raccolta. Tali regole discendono dalla normativa nazionale vigente, purtroppo ancora confusa e fumosa e pertanto, con l'intento di supportare le aziende, si è ritenuto opportuno redigere un documento dedicato.

Qualora abbiate l'imminente necessità di conferire i vostri rifiuti assimilati agli urbani nel Centro di Via Pace, è necessario indirizzare una PEC al Servizio Lavori Pubblici, Mobilità e Ambiente, allegando il modulo di richiesta tessera compilato e firmato. L'obiettivo è quello di gestire al meglio il flusso iniziale di richieste di tessere d'accesso da parte delle utenze non domestiche. Non appena effettuati i controlli amministrativi sulla posizione TARI relativi alle richieste pervenute, nel mese di settembre gli uffici comunali contatteranno tutte le aziende che hanno inoltrato richiesta per fissare l'appuntamento e la consegna della tessera.

Per tutte le info utili e per scaricare la modulistica clicca qui

 

Consulta il volantino allegato