Racconti al davanzale

Un'antologia per raccogliere fondi per l'ospedale Predabissi

“Racconti al davanzale” è il titolo del progetto letterario promosso da Gemini Grafica Editrice, con il patrocinio dei Comuni di Cerro al Lambro, Mediglia, Melegnano, San Donato, San Giuliano e Vizzolo Predabissi, per raccogliere fondi da destinare all’ospedale Predabissi, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il risultato è una raccolta di racconti scritti da autori del Sud Milano:  Daniele Acconci, Valeria Dainese, Gina Greco, Valentina Guerini Rocco, Chiara Milani, Cinzia Milite, Carla Pirovano, Marco Pedrazzini, Gabriele Prinelli e da Massimo Zanicchi (nel ruolo di editor).
 

L'ebook è acquistabile sul sito web della casa editrice (a questo indirizzo) al costo di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto alla struttura ospedaliera dell’Asst Melegnano – Martesana.

«Finestre e balconi sono diventati i nuovi “focolari” domestici: i luoghi dove ci si raccoglie per raccontare e raccontarsi», spiegano gli autori, «Anche noi ci siamo voluti “affacciare”, sperando di essere utili in due modi: tenendo compagnia a chi combatte il virus da casa e sostenendo economicamente chi, invece, si trova in prima linea».