SERVIZI COMUNALI PER OVER 65

Il Comune ha attivato servizi a domicilio dedicati agli over 65, per aiutarli durante l'emergenza coronavirus: leggi tutte le info.

SERVIZI A DOMICILIO PER OVER 65 E NON AUTOSUFFICIENTI

Le limitazioni introdotte dal Governo e dalla Regione per prevenire la diffusione del Coronavirus hanno un forte impatto soprattutto sulle persone anziane o non autosufficienti: infatti, come soggetti più a rischio, raccomandiamo di non uscire dalla propria abitazione.

Per queste ragioni l'Amministrazione Comunale, insieme all’azienda speciale ASF e ai commercianti del territorio, promuove alcuni servizi a domicilio e attiva una "Linea Amica Senior" telefonica. Per il servizio gratutito di spesa a domicilio, l’Amministrazione Comunale ha chiesto l’adesione ai commercianti e alla grande distribuzione della nostra città. Contattando la "Linea Amica Senior" riceverete tutte le informazioni relative ai servizi attivati.

Questi i servizi attivi:

  • SPESA con consegna GRATUITA A DOMICILIO 

CONTATTARE "LINEA AMICA SENIOR"  348 0067494 -  da lunedì a sabato, 10.00 - 12.00; mercoledì, giovedì, venerdì anche 14.30-16.30

 

  • PASTI A DOMICILIO - Colazione, pranzo e cena a prezzi calmierati per over 65 (es. € 3 per il pranzo) e gratuiti per gli over 70 e per chi è in quarantena.

CHIAMARE I  SERVIZI AL CITTADINO  02 98207255 -  da lunedì a venerdì, 10.00 - 12.00; mercoledì e giovedì anche 14.30-16.30

 

  • CONSEGNA GRATUITA DI FARMACI * A DOMICILIO  ( *SOLO CON RICETTA MEDICA)

CHIAMARE LA FARMACIA COMUNALE 1 di via San Remo 02 9845663 -  da lunedì a sabato, 8.30-13.00 e 15.00-19.30 - domenica, 8.30-12.30

Questa la procedura indicata da ASF:

1) Il paziente chiama per la prescrizione il suo medico di base, che comunica i codici NRE della ricetta elettronica al paziente e che invia in formato elettronico alla Farmacia Comunale 1 di via San Remo

2) Il paziente contatta la Farmacia (02 98.45.663 - farmacia1@asfsangiuliano.it),comunicando i codici NRE della ricetta elettronica e prenota la consegna, di norma la mattina per il pomeriggio, specificando modalità di pagamento

3) La Farmacia prepara un sacchetto chiuso contenente il prodotto farmaceutico e lo scontrino fiscale; all’esterno viene pinzato un foglio con nominativo e indirizzo del destinatario

4) Un incaricato effettua la consegna e fa pagare mediante POS mobile o contanti (soldi contati per evitare resto), e torna alla Farmacia Comunale per riconsegna di POS, ricevute o contanti.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SULLE DISPOSIZIONI CONTRO IL CORONAVIRUS

N. VERDE URP 800 179111 (da lunedi a venerdì , dalle 9.00 alle 12.30;  giovedì anche 15.45 - 18)