Sportello telematico Attività Produttive

Dal 1°marzo le pratiche relative ad insediamenti produttivi e commerciali devono essere presentate solo attraverso il nuovo portale, con alcune eccezioni...

Come stabilito dalla normativa vigente, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) si è dotato di una piattaforma informatica  per la gestione di tutte le pratiche relative agli insediamenti produttivi e commerciali (avvio, modifica, sospensione, cessazione delle attività).

Nel nuovo Sportello telematico sono pubblicate la modulistica, la normativa e le schede informative riguardanti le attività produttive.

A partire dall'1/3 le pratiche indirizzate al SUAP, non potranno più essere trasmesse via PEC, ma solamente attraverso il nuovo portale.

Per i soggetti, sia persone fisiche che persone giuridiche, la cui attività non abbia caratteristica imprenditoriale, in considerazione dei requisiti richiesti dal portale non usuali per coloro che non svolgano attività imprenditoriale (firma digitale, etc.), fino al 31.12.2017, salvo motivati problemi e limitatamente ad eventi di ridotta portata, resta attiva la possibilità di utilizzare quale mezzo di invio la PEC da trasmettere asuap.comune.sgm@pec.regione.lombardia.it,

Per consultare lo Sportello telematico Attività Produttive, clicca qui.

 

Info: SUAP, tel. 02 98207274