OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO SUPERIORE AI 3 GIORNI LAVORATIVI: AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE DI PONTEGGI, AUTOSCALE ED ALTRI MEZZI PER LAVORI DI TIPO EDILE

Destinatari: 

Privati o Imprese.

Come fare: 

Compilare il modulo di richiesta di occupazione suolo pubblico, scaricabile in fondo alla scheda, oppure ritirabile all'ufficio Tecnico o all'ufficio Relazioni con il Pubblico e consegnarlo, almeno 30 giorni lavorativi prima della data prevista per l'inizio dell'occupazione:

 

TEMPI

L'autorizzazione, almeno che non sia necessaria un'ordinanza, come sotto specificato, potrà essere ritirata, previo appuntamento, negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio Tecnico Comunale.

Al ritiro dovranno essere consegnate n. 2 Marche da Bollo da 16 Euro da apporre sulla domanda e sull'autorizzazione stessa. Nel caso di mancata consegna delle Marche da Bollo l'autorizzazione non potrà essere rilasciata.

PAGAMENTO

Il pagamento del canone COSAP deve essere effettuato prima dell'occupazione con modello F24, inviato dall'ufficio Tributi. 

Qualora l'occupazione non rispetti le normali modalità di circolazione e/o di sicurezza (almeno 2,75 mt di larghezza della carreggiata per ogni senso di marcia dei veicoli ai quali va aggiunto 1,00 mt per il transito dei pedoni laddove esista, in condizioni normali, un marciapiede) è possibile richiedere l'emissione di apposita ordinanza per la disciplina temporanea della circolazione Stradale direttamente al Comando di Polizia Locale in via Giolitti 24, al fine di ottenere una delle seguenti limitazioni:

  • divieto di sosta con rimozione forzata sul lato della strada dove viene effettuata l'occupazione;
  • divieto di sosta con rimozione forzata sul lato opposto della strada rispetto a quello dove viene effettuata l'occupazione;
  • chiusura al traffico di parte della carreggiata con istituzione di un senso unico alternato;
  • chiusura totale al traffico del tratto stradale interessato dall'occupazione.

Responsabile: 

Tecnico:
Monica Leoni - tel. 02 98207289
monica.leoni@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Referenti amministrativi:
- Greco Rosaria - tel. 02 98207302
rosaria.greco@comune.sangiulianomilanese.mi.it
- Sestito Aurora - tel. 02 98207298
aurora.sestito@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Tributi:
Gaetana De Francisci - tel. 02 98207231
Referente COSAP: samanta.panizzari@comune.sangiulianomilanese.mi.it