OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO NON SUPERIORE AI 3 GIORNI LAVORATIVI: AUTORIZZAZIONE PER TRASLOCO, CARICO SCARICO, INSTALLAZIONE DI PONTEGGI, AUTOSCALE ED ALTRI MEZZI PER LAVORI DI TIPO EDILE ECC....

Destinatari: 

Privati o imprese.

Come fare: 

Compilare, in tutte le sue parti, il modulo di richiesta di occupazione temporanea, scaricabile in fondo alla scheda, oppure ritirabile all'Ufficio Tecnico o all'ufficio Relazioni con il Pubblico e presentarlo compilato con allegate 2 marche da bollo da 16 euro, almeno 7 giorni lavorativi prima della data prevista per l'inizio dell'occupazione (escludendo ovviamente di giorni di chiusura del Palazzo Comunale e i giorni festivi):

Le occupazioni di suolo pubblico devono essere eseguite nel rispetto dell'ordinanza n. 2 del 7/1/2019 scaricabile in fondo alla scheda.

E' necessario il provvedimento viabilistico per la disciplina temporanea della circolazione stradale solo qualora l'occupazione non rispetti le normali modalità di circolazione e/o di sicurezza tali da garantire in sicurezza il transito dei veicoli e/o dei pedoni.

Tale provvedimento va richiesto, almeno 30 giorni prima dell'occupazione stessa, direttamente al presidio del Comando di Polizia Locale presente presso il Punto Comune nel Palazzo Comunale negli orari prestabiliti e permette di ottenere una delle seguenti limitazioni:

  • chiusura al traffico di parte della carreggiata con istituzione di un senso unico alternato;

  • chiusura totale al traffico del tratto stradale interessato dall'occupazione.

TEMPI

L'autorizzazione, almeno che non sia necessaria un provvedimento viabilistico come sopra specificato, verrà inviata entro le 48 ore antecedenti la data dell'occupazione stessa al fine di consentire la predisposizione dell'idonea segnaletica verticale e/o orizzontale, con le seguenti modalità:

  • via pec all'indirizzo PEC o Mail indicato sulla richiesta;

  • o in mancanza di tale informazione, potrà essere ritirata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) previo appuntamento al n. 02/98207302.

Nel caso di mancata compilazione della richiesta in tutte le sue parti o di mancata consegna delle marche da bollo l'autorizzazione non potrà essere rilasciata.

PAGAMENTO

Il pagamento del canone COSAP deve essere effettuato prima dell'occupazione con modello F24, inviato dall'ufficio Tributi.

Responsabile: 

Tecnico:
Monica Leoni - tel. 02 98207289
monica.leoni@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Referenti amministrativi:
- Greco Rosaria - tel. 02 98207302
rosaria.greco@comune.sangiulianomilanese.mi.it
- Sestito Aurora - tel. 02 98207298
aurora.sestito@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Tributi:
Gaetana De Francisci - tel. 02 98207231
Referente COSAP: samanta.panizzari@comune.sangiulianomilanese.mi.it