RACCOLTA RIFIUTI SPECIALI ASSIMILATI AI RIFIUTI URBANI E IMBALLAGGI IN PLASTICA – UTENZE NON DOMESTICHE

Sono rifiuti speciali assimilati ai quelli urbani i rifiuti non pericolosi provenienti da attività produttive industriali, artigianali, commerciali e di servizio che, merceologicamente sono uguali a quelli prodotti nelle abitazioni civili, ma la cui quantità eccede quanto prodotto dalle utenze domestiche.
Ad esempio imballaggi in materiali misti, cartone, legno etc..

Per imballaggi in plastica (film plastici) si intendono le pellicole appositamente pensate per resistere in determinate circostanze ambientali. Esiste una grandissima varietà di pellicole: per il confezionamento di prodotti a basso rischio, fino alle pellicole impiegate per il trasporto di materiali delicati, costosi o pericolosi, oppure destinati a viaggiare in condizioni proibitive.

Il Servizio di raccolta di tali rifiuti è gestito dal R.T.I. Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. – Ditta Colombo Biagio Srl

 

Come fare: 

Il servizio di raccolta rifiuti assimilati è effettuato mediante il noleggio a pagamento di contenitori di volumetria variabile dai 7 mc ai 25 mc.; il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento degli RSAU è in parte coperto dalla Tariffa di Igiene Ambientale e per il quantitativo eccedente regolato da convenzioni in privativa. Il conferimento delle frazioni differenziate recuperabili come ad esempio il cartone, permette al produttore di fruire degli sconti sulla Tariffa d Igiene Ambientale.

Per quanto riguarda gli imballaggi in plastica, è possibile aderire gratuitamente al servizio di ritiro presso la propria azienda, compilando e inviando in Comune il modulo allegato, nelle modalità indicate all'interno dello stesso.
Il servizio sarà erogato esclusivamente a coloro che invieranno il modulo ed esporranno i sacchi trasparenti contenenti gli imballaggi a bordo strada, in corrispondenza del proprio numero civico, ogni giovedì, dalle ore 8 alle ore 10.
Le richieste saranno inoltrate dal Comune al R.T.I. Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. – Ditta Colombo Biagio Srl per l'attivazione del servizio che avverrà nel primo giovedì utile successivo alla richiesta e comunque non prima di due giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa

DOVE

R.T.I. Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. – Ditta Colombo Biagio Srl
Numero verde: 800.19.43.49
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14:00 - 17:30

Normative: 

- D.Lgs. n°152/2006.

Responsabile: 

- R.T.I. Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. – Ditta Colombo Biagio Srl 
Numero verde: 800.19.43.49 
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e 14:00 - 17:30