Prenota Carta Identità Elettronica

Dal mese di ottobre 2017 la carta d'identità cartacea non viene più emessa. Per coloro che hanno la carta d'identità in scadenza, viene rilasciata, previa prenotazione on line, la CIE, ovvero la Carta d'Identità Elettronica.
 
Per le prenotazioni: collegati qui al portale , effettua la registrazione e fissa l'appuntamento. In alternativa puoi recarti in Anagrafe presso la sede di via De Nicola 2, dove è a disposizione degli utenti una postazione informatica dotata di stampante.

Clicca qui per il manuale informativo : http://www.sangiulianonline.it/sites/sangiulianonline.it/files/manuale_prenotazione_cie.pdf

Per coloro che hanno difficoltà nell'utilizzo degli strumenti informatici e per gli over 65, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Municipio e la sede decentrata di Sesto Ulteriano in via Pellico, è possibile prenotare l'appuntamento e ricevere la ricevuta di prenotazione, con cui recarsi nel giorno stabilito presso gli uffici comunali (muniti anche di foto tessera in formato cartaceo, codice fiscale o tessera sanitaria ed eventuale modulistica per minori e stranieri).

Nel giorno dell'appuntamento, bisogna presentarsi in Comune nell'ufficio CIE ( all'ingresso del Municipio, proseguire diritto e poi a sinistra lungo il corridoio), con il modello di istanza CIE compilato e gli altri documenti elencati nella schede informative indicate in fondo a questa pagina.

Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Il costo della nuova carta d'identità è di € 22,20. Il rilascio a seguito di smarrimento o deterioramento prima dei 180 gg. dalla scadenza costa invece € 27,40. 

Per le informazioni nel dettaglio, consulta le schede informative a seconda si tratti di maggiori o minori di 18 anni: