SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2018/2019

L'Amministrazione Comunale garantisce, nell'ambito delle azioni volte a garantire il Diritto allo Studio, il servizio di trasporto scolastico nei limiti e con le priorità di cui alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 10/06/2015.

Il servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2018/2019 sarà effettuato da 2 mezzi:

  • BUS 1: ITINERARIO CASCINE, CIVESIO E SESTO ULTERIANO per le Scuole Secondaria 1° Bezzecca, Primaria Tobagi e Giovanni XXIII e Infanzia Deledda
  • BUS 2:  - ITINERARIO ZIVIDO – FERMI per Scuola Secondaria 1° E. Fermi
                   - ITINERARIO ZIVIDO – CAMPOVERDE per le Scuole Primarie Rodari e Cavalcanti

(Tabella percorsi allegata)

Destinatari: 

Possono richiedere il servizio di trasporto scolastico, nell'ambito dei suddetti itinerari e delle disponibilità previste, gli alunni frequentanti una scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di 1° grado tra quelle individuate negli itinerari sopra indicati.

Le domande di pre-iscrizioni verranno ordinate in una graduatoria secondo i seguenti criteri di priorità:

  1. alunni con disabilità certificata che non usufruiscono del servizio di trasporto dedicato:
  2. alunni residenti nelle cascine o case sparse e frazioni di Civesio e Sesto Ulteriano con eventuali limitazioni per gli studenti iscritti in scuole diverse da quelle previste dall’itinerario;
  3. alunni iscritti alla scuola secondaria di I grado Fermi residenti nella frazione di Zivido;
  4. alunni iscritti alle scuole primarie Cavalcanti e Rodari (Bus 2) residenti nelle zone di Zivido e Campoverde con precedenza per classe inferiore (i fratelli iscritti nello stesso plesso verranno considerati in base alla classe frequentata dal più piccolo)

Come fare: 

La domanda di pre-iscrizione si effettua presso l'Ufficio Educazione compilando il modulo allegato.

Il modulo potrà essere consegnato, allegando copia del documento d'identità del genitore che compila la domanda:

 

La domanda è soggetta a conferma in relazione a verifica dell'assenza di morosità rispetto al pagamento dei servizi scolastici, alle capacità del servizio e secondo le priorità di cui sopra.
A seguito di accettazione della domanda, che verrà comunicata tramite mail entro il 31/08/2018, dovrà essere effettuato il versamento della tariffa attraverso le seguenti modalità:

  •  direttamente presso gli sportelli di Banca Intesa San Paolo via Roma 3 – San Giuliano M.se – sul CC intestato a Comune di San Giuliano Milanese,
  • tramite bonifico Bancario IBAN: IT87V 03069 33730 1000000 46066 Banca Intesa San Paolo via Roma 3 - intestato a Tesoreria Comunale

Deve essere indacata la seguente causale:

  • COGNOME E NOME DEL BAMBINO
  • SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2018/2019 - PRIMA O SECONDA RATA

 

Le tariffe si intendono annuali e possono essere versate anche in due rate pari al 50% dell'importo: la prima rata all'atto della conferma della domanda e la seconda entro l'1.12.2018.
 Alla consegna della ricevuta di versamento verrà rilasciato allo studente iscritto al servizio un tesserino di riconoscimento che dovrà essere mostrato al conducente/accompagnatore presente sull'autobus.  

La data di attivazione del servizio verrà comunicata tramite avviso sul sito del Comune.

Coloro i quali intendono avvalersi delle agevolazioni applicate in base all'ISEE sono tenuti a presentare certificazione all'atto di pre-iscrizione.

Così come i Cittadini Italiani e dell'Unione Europea residenti all'estero, i cittadini NON appartenenti all'Unione Europea, al di fuori dei casi previsti dai commi 2 e 3 del DPR 445/2000, devono, altresì produrre, congiuntamente all'attestazione ISEE:

- la documentazione in corso di validità, di cui all'art. 3, comma 4 DPR 28 dicembre 2000 n. 445 che attesta che tutti i componenti del nucleo familiare alla data del 31 dicembre dell'anno precedente al momento di presentazione della DSU (Dichiarazione Sistitutiva Unica di cui all'art. 10 del DPCM 159/2013), non possedevano/possedevano il diritto di proprietà od altri diritti reali di godimento su beni immobili ubicati nel Paese di provenienza.

 

TARIFFE (ad oggi sono confermate le tariffe stabilite con Delibera G.C. n. 318 del 22.12.2017)

PARAMETRO I.S.E.E.                                    

TARIFFA ANNUALE                   

TARIFFA ANNUALE ridotta***

Fascia 0

Esenzione per alunno con disabilità

€ 0,00

//

Fascia 1

Cascine* e ISEE inferiore a € 6.000

€ 50,00

//

Fascia 2

ISEE da € 6.000,01 a € 15.458,00

€ 150,00

€ 105,00

Fascia 3

ISEE da € 15.458,01 a € 25.000,00

€ 250,00

€ 175,00

Fascia 4

ISEE superiore a € 25.000,00

€ 350,00

€ 245,00

La tariffa di fascia 1 (minima) è applicata ai residenti delle seguenti cascine e frazioni con figli frequentanti le scuole primarie, secondarie di 1° grado e, qualora il servizio fosse attivo, le scuole dell'infanzia: c.na Cantalupo, c.na Carlotta, c.na Cascinazza, c.na Cassinetta, c.na Castelletto, c.na Cologno, c.na Folla, c.na Follazza, c.na Molinazzo, c.na Molinetto, c.na Molino, c.na Montone-Primavera, c.na Occhiò, c.na Prati, c.na Rancate, c.na Rocca Brivio, c.na Santa Brera, c.na Vettabbiolo, c.na Videserto, tangenziale ovest km 29.500, loc. Colombara, via Emilia km 316; Pedriano, Rampina, Mezzano, Viboldone, c.na Selmo (ora Via Privata Caduti sul Lavoro e Via Papa Giovanni Paolo II).

La tariffa di fascia 4 (massima) è applicata anche a coloro che non si avvarranno dello strumento I.S.E.E. e non rientrano in specifiche riduzioni e ai non residenti.

***Riduzioni: è applicata la riduzione del 30% sulla tariffa stabilita in base all'Isee per gli utenti residenti:

  • nella frazione di Zivido: per alunni frequentanti la scuola secondaria di 1° grado (E. Fermi);
  • frazione di Civesio: per alunni frequentanti le scuole dell'obbligo non presenti nella suddetta frazione e per la scuola dell'infanzia (Deledda o sezione Comunale Giovanni XXIII);
  • frazione di Sesto Ulteriano: per la scuola dell'infanzia (Deledda o sezione Comunale Giovanni XXIII).

Normative: 

- Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 10/06/2015

 

Responsabile: 

Sabrina Massazza - tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it