SERVIZIO GRATUITO DI CONNESSIONE WI-FI (INTERNET SENZA FILI)

E' la possibilità di navigare in Internet gratuitamente e senza fili presso le aree coperte dal segnale wireless del Comune, che ha aumentato i punti di connessione presenti sul territorio e potenziato le tecnologie del servizio.
Il servizio prevede la navigazione gratuita 7 giorni su 7 tramite computer portatile, palmari e telefoni cellulari dotati di scheda wireless.

Gli utenti già registrati, per usufruire del nuovo servizio devono comunque effettuare una nuova registrazione, nelle modalità indicate più avanti.

Le aree attualmente coperte dal servizio sono:

  • Biblioteca di piazza della Vittoria (compresa l'area esterna e via Piave);
     
  • Biblioteca-Ludoteca di via Lombardi 8;

  • Area verde di piazza Bussy Saint Georges;

  • Area fronte ex sede decentrata uffici comunali a Civesio;

  • Piazza Italia;

  • Cantro Aggregazione Giovanile (CAG)

Come fare: 

La prima volta che si accede sarà necessario registrarsi inserendo un numero di cellulare corretto per ricevere le credenziali di accesso e approvare l’informativa sulla privacy e le condizioni d’uso spuntando la relativa casella. In pochi istanti il sistema invierà al cellulare indicato un SMS con username e password: inserire nella finestra di Login le credenziali d’accesso ottenute dopo la registrazione tramite SMS. Il sistema prevede il riconoscimento automatico dopo il primo accesso delle credenziali.

In alternativa è possibile accedere utilizzando il proprio account su Facebook e dopo essersi autenticati con le proprie credenziali social sarà possibile navigare.

Senza la registrazione è possibile utilizzare il servizio “WIFI-S.GIULIANO” per accedere ad una lista di siti Istituzionali e di pubblico interesse.

Per utilizzare il servizio è necessario:

- assicurarsi che la scheda Wireless del dispositivo che si intende utilizzare sia abilitata e correttamente configurata (impostazione DHCP e DNS automatici);
- fare una scansione delle reti disponibili e selezionare la rete “WIFI-S.GIULIANO” (di norma i moderni dispositivi effettuano scansione e collegamento in automatico);

Dispositivi con ultime versioni di Android, iOS, Windows, Linux, ecc:

  • fare una scansione delle reti disponibili e selezionare la rete “WIFI- S.GIULIANO”;

  • attendere l’apertura automatica della pagina di Login o cliccare sul messaggio di notifica “Accedi a rete Wi-Fi” (in genere su dispositivi Android) per visualizzare la pagina di Login.

Dispositivi con versioni non recenti di Android, iOS, Windows, Linux, ecc:

  • fare una scansione delle reti disponibili e selezionare la rete “WIFI-S.GIULIANO”

  • aprire il browser Internet preferito: Explorer, Safari, Chrome, Firefox, Opera, ecc.;

  • digitare nella barra degli indirizzi del browser: wifinextlogin.com oppure un sito web in http (non https).

Note:

- Si ricorda che il sistema qualora si spenga il Wi-Fi o si esca dalla rete per diversi minuti, richiederà di ri-autenticarsi;
- In caso di inutilizzo del servizio le credenziali di accesso scadranno automaticamente trascorso un anno dall’ultimo accesso effettuato. Sarà quindi necessario effettuare una nuova registrazione per accedere al servizio;
- I codici di accesso sono strettamente personali, l'utente è tenuto a custodirli con cura ed è responsabile civilmente e penalmente di un eventuale utilizzo improprio degli stessi.

E' già possibile, con un'unica registrazione, navigare "senza limiti di tempo" in tutte le aree coperte dal servizio. 

Costi: 

L'iscrizione e l'utilizzo del servizio sono gratuiti.

Allegato: